
Ornellaia nasce dall’incontro tra natura e pensiero. Suoli antichi e complessi dialogano attraverso la sapienza dell’uomo con un microclima delicato che trova nel Mar Mediterraneo eco e specchio.
Un lungo affinamento accompagna il grande vino della tenuta alla sua massima espressione rivelandone col tempo la sua finezza, ampiezza e generosità.
“È un Ornellaia potente, intrigante, misterioso. All’assaggio non svela subito tutte le sue sfaccettature, ma avvolge il palato nella curiosità di poterne cogliere le sfumature con il tempo.”
Olga Fusari

Ornellaia 2019. Il Vigore
Per il progetto Vendemmia d’Artista, sono stati chiamati a interpretare il carattere dell’annata 2019 gli artisti Nathalie Djurberg e Hans Berg che, oltre a creare un’opera site specific hanno vestito con la loro arte una serie di grandi formati. Inoltre per il formato bordolese, hanno disegnato un’etichetta d’arte in edizione limitata che affianca l’etichetta classica. In ogni cassetta da 6 bottiglie di 0,75 litri di Ornellaia 2019 si trova una sola etichetta d’arte “Il Vigore”.
Nathalie Djurberg e Hans Berg